Cashbackdeals

CashbackDeals.it

09/09/12

Appuntamenti al passo dei Salati

Oggi, domenica 9 Settembre, è in programma l'ultimo appuntamento di “Sapori d’Alta Quota...buoni, puliti e giusti”. Dopo il grande successo di domenica 19 agosto, complice il bel tempo, con oltre 1200 presenze e più di 5000 degustazioni servite in quota,  torna l’iniziativa, che propone l’eccellenza enogastronomica dell’Alto Piemonte e della Valle d'Aosta nel cuore dello straordinario scenario offerto dal Monte Rosa. La manifestazione è organizzata da Slow Food Valsesia e 4UP, promossa dal Comune di Alagna, Monterosa-Ski, Special Event  e Parco Naturale Alta Valsesia.
Ai 2971 metri del passo dei Salati, punto d’incontro tra Valsesia e Valle d’Aosta, sarà allestito un mercatino di prodotti enogastronomici dell’alto Piemonte. Da Alagna o da Gressoney  si acquista un biglietto al costo di 22 euro comprensivo di: andata e ritorno in funivia, quattro degustazioni e visita guidata naturalistica; il biglietto costa 16 euro per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, mentre è gratuito per i bambini sotto gli 8 anni, escluse le degustazioni.
Per la visita naturalistica  il ritrovo con il guardaparco sarà all'uscita dalla funivia al Passo dei Salati alle 10.30 e alle 14. Durante la manifestazione l'impianto funzionerà dalle 7,30 alle 17,15.
Inoltre oggi si svolgerà anche “Su e giù per le montagne”, l'iniziativa che avrebbe dovuto svolgersi il 2 settembre, ma è stata rimandata a causa del maltempo. Alle 11 al passo dei Salati inizieranno l'esplorazione del territorio e il laboratorio di disegno itinerante; nel pomeriggio giochi e intrattenimenti.

Nessun commento:

Posta un commento