Cashbackdeals

CashbackDeals.it

30/10/16

Sinodo diocesano, il vescovo a Varallo per comunicarne i precetti

Il vescovo sarà a Varallo per incontrare il clero e i laici per illustrare le disposizione del XXI Sinodo diocesano novarese. L'incontro si svolgerà l'8 novembre nei locali di Villa Santa Maria a Varallo e sarà un modo per coinvolgere i fedeli valsesiani nel cammino pastorale che sarà intrapreso nei prossimi mesi dalla Curia di Novara. L'inizio è previsto alle 17 e si proseguirà per tutta la serata.

19/10/16

Streghe e mostri lungo le vie con Varalloween

Serata da brivido a Varallo il 31 di ottobre. Le associazioni cittadine  stanno organizzando Varalloween, la  notte delle streghe con tante animazioni per grandi e piccoli. Dalle 20.30 lungo le vie del centro saranno proposti numerosi intrattenimenti e, come l'anno scorso, alle 23.30 la festa si sposterà al teatro Civico per il Night party.

18/10/16

È morto Diego Burla, l'ideatore e promotore di Cittadelledanza

È stato presidente della Comunità montana, sindaco di Sabbia e con il suo impegno ha contribuito alla realizzazione di molte opere in Valsesia e alla promozione turistica della zona. 
Diego Burla è mancato a 68 anni a causa di una malattia degenerativa; è sempre stato attivo socialmente, ha fatto parte di alcune associazioni ed è stato l'ideatore dell'evento "Cittadelladanza" che si è svolto a Varallo nell'estate del 2009.

05/10/16

Webcam turistica a Boccioleto

Immagini in tempo reale da Boccioleto. L'amministrazione comunale ha di recente deciso di installare una webcam nella zona del parcheggio principale per permettere a tutti di vedere il paese direttamente dal proprio computer: un modo per valorizzare questo borgo montano anche turisticamente. Il progetto è ancora alle fasi preliminari, nelle prossime settimana verrà posizionato l'apparecchio.

04/10/16

Riapre la scuola di teatro di Varallo

Riapre i battenti la scuola di recitazione di Varallo. Il 24 ottobre alle 21 al teatro Civico i docenti dell'Associazione culturale "Mano d'opera" presenteranno agli interessati le attività che saranno proposte nei prossimi mesi. Come gli anni passati, i partecipanti saranno suddivisi in classi in base all'edizione in cui si sono iscritti al progetto "Isola di Prospero".

02/10/16

Concerto per i terremotati a Varallo

Nuova iniziativa a favore delle vittime del terremoto di Amatrice a Varallo. L'8 ottobre alle 16 nella piazza titolata a Buonanno la banda cittadina si esibirà in concerto per raccogliere fondi da devolvere al Comune laziale. Ancora una volta la musica dell'associazione cittadina diventa l'occasione per compiere un gesto di solidarietà  verso le persone in difficoltà.
In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà al teatro Civico.