Cashbackdeals

CashbackDeals.it

29/08/16

Morti in montagna, sul Monte Rosa la tragedia

Sei morti in soli due giorni sul Monte Rosa. Sono stati ritrovati alcune ore fa gli alpinisti dispersi nella zona del Passo di Verra: i due tedeschi stavano raggiungendo la vetta del Polluce quando sono precipitati nel vuoto a un altezza di 3.800 metri. Sempre oggi si è verificata un'altra tragedia sul versante svizzero del massiccio dove il Soccorso alpino e gli operatori di Air Zermatt hanno recuperato il cadavere di un altro appassionato di montagna. 
Nella giornata di domenica sono stati invece tre alpinisti svizzeri a perdere la vita sul massiccio, in Valsesia.

15/08/16

Scegli il nuovo nome del Comune nato dall'unione di Rimasco e Rima San Giuseppe

Sarà la popolazione a decidere il nuovo nome da dare al Comune che che nascerà dalla fusione dei paesi di Rimasco e Rima San Giuseppe. Il prossimo 20 agosto nella sala consiliare di Rimasco e di San Giuseppe, nel salone frazionale di Rima e a Ferrate gli abitanti dei due centri potranno esprimere il proprio parere sulla denominazione da assegnare all'entità amministrativa. Tra le proposte ci sono: Alto Sermenza, Alto Egua e Sermenza, Montelago, ma la cittadinanza potrà scegliere anche altri nomi. L'esito sarà poi inviato alla Regione che provvederà all'iter burocratico per cambiare il nome al paese.

13/08/16

Ferragosto a Fervento

Un nuovo appuntamento per festeggiare il Ferragosto a Fervento.  Il 15 agosto sarà proposta la serata "Giocoleria infuocata" di Diaz Feuer. Domenica 14 invece
è in programma la tradizionale ricorrenza di San Rocco, con la messa e l'aperitivo alla mattina e dalle 15 la recita dei vespri, la processione e l'incanto delle offerte.

12/08/16

Nuova illuminazione per alcune cappelle del Sacro Monte

Nuova illuminazione per alcune cappelle del Sacro Monte di Varallo. In occasione delle celebrazioni dell'Assunta, cominciate il 6 agosto, le strutture 3, 4, 10, 14 e 41 soni stati presentati i lavori che hanno portato al miglioramento delle luci a servizio delle cappelle. Un intervento programmato da alcuni mesi che rende maggiormente fruibile il percorso di fede del complesso religioso varallese.

11/08/16

Nuova area attrezzata vicino al rifugio dell'alpe Campo

Portati a termine i lavori della nuova zona picnic di Rimasco. L'intervento cominciato nei mesi scorsi  è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Comune, la società Alpe Campo e i forestali. L'area attrezzata posta sul sentiero che porta al Pian della Ratta,  è dotata di acqua potabile e accesso ai servizi igienici del rifugio dell'Alpe Campo, oltre ad essere fruibile gratuitamente da chi vuole apprezzare il paesaggio circostante.