Cashbackdeals

CashbackDeals.it

29/05/14

Puzzle, il secondo tassello

Seconda parte del puzzle di "Valsesianews". Questa volta aggiungiamo anche qualche informazioni sulla località in foto: si tratta di un luogo al di fuori delle principali direttrici di traffico, ma raggiungibile in macchina.

25/05/14

Elezioni in alta valle

Paesi dell'alta valle alle urne per rinnovare le amministrazioni. Oggi infatti si eleggono i sindaci e i componenti del consiglio comunale in numerosi centri della zona.

17/05/14

Valsesia, terra di sport fluviali

In questa stagione sono molti gli appassionati di attività fluviali che raggiungono la Valsesia per scendere fiumi e torrenti con caratteristiche uniche. Vengono anche organizzate manifestazioni sportive che durano più giorni e a cui partecipano canoisti e kayaker provenienti da tutta Europa.

10/05/14

Prima parte del puzzle di un paesaggio della Valsesia


Valsesianews propone una nuova iniziativa per i propri lettori. Da oggi e regolarmente sarà pubblicato un pezzo di una foto di un angolo della Valsesia, tipo puzzle. Collezionandoli tutti si potrà ottenere un quadretto di un paesaggio della zona. Per unire le varie parti si potrà usare un qualsiasi programma di elaborazione immagini.
Giochi, Valsesianews

08/05/14

I pellegrinaggi, testimonianza della religiosità locale

santuari in alta ValsesiaIn alta valle testimonianze di religiosità locale sono rappresentate dai pellegrinaggi che vengono ancora proposti in diversi periodi dell'anno e a cui partecipa molta gente. I fedeli raggiungono a piedi luoghi a cui è legata la devozione popolare per  pregare e ritrovarsi.