Cashbackdeals

CashbackDeals.it

25/07/13

Scopello, festeggiato il novantesimo del gruppo alpini

Festeggiati i nove decenni di attività delle penne nere scopellesi
Molte le iniziative organizzate dal gruppo alpini di Scopello in occasione del novantesimo di fondazione. Dal 19 al 21 luglio il sodalizio ha proposto uno spettacolo teatrale, una serata di cori e una mostra storica-documentaria sull'attività del gruppo. Molti i partecipanti all'evento.

20/07/13

Concorso fotografico dedicato a Frasso

Fino al 26 luglio è possibile consegnare le fotografie del concorso di immagini "Particolari dentro e fuori Frasso". Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, visitare il sito www.frasso-associazione.it.

17/07/13

Estate in alta Valsesia

L'estate è il periodo più animato dell'anno in alta Valsesia, durante il quale sono proposti appuntamenti e manifestazioni di vario genere. Ogni paese organizza delle iniziative che offrono intrattenimento per tutte le età. Eventi sportivi, culturali, gastronomici e tradizionali rendono interessante la vacanza in questi centri montani.  

07/07/13

Si è chiuso l'Europuppet festival

La sesta edizione dell'Europuppetfestivalsesia ha avuto un buon riscontro di pubblico e per oltre una settimana ha animato i teatri dell'alta Valsesia. Le giurie composte da bambini e adulti hanno selezionato gli spettacoli migliori e il "Premio fedeltà" è andato a una bambina di Scopello.

05/07/13

Pedalare in Valsesia

La Valsesia offre molte opportunità per gli appassionati di mountain bike e ciclismo. A Mera nel periodo estivo è aperto il "Bike park" con diversi tipi di tracciati per esperti e principianti. A Fobello è stata recentemente realizzata una pista ciclabile che tocca le frazioni, riconoscibile da un'apposita segnaletica. Inoltre è quasi interamente percorribile sulla sponda destra del Sesia, da Balmuccia ad Alagna un percorso ciclabile.