Cashbackdeals

CashbackDeals.it

23/01/13

Carcoforo, successo per il Winter triathon

Sono Giuseppe Lamastra e Chiara Novelli i campioni italiani di winter triathlon. La gara si è svolta domenica 20 gennaio a Carcoforo: oltre un centinaio gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione.
Nella gara maschile c'è stata la lotta per la maglia tricolore tra Alberto Comazzi, portacolori del Friesian Team e Giuseppe Lamastra in forze al Trisports.it Team: tutto si è giocato nella terza e conclusiva prova di sci di fondo, dove Comazzi è caduto, lasciando via libera a Lamastra che si laurea così campione italiano 2013 di winter triathlon. Alle spalle di Comazzi, argento di giornata, Mattia De Paoli del Liger Team Keyline. Assente per motivi fisici Daniel Antonioli, sette volte campione italiano.
Nella categoria femminile il podio è composto da Chiara Novelli, Enrica Perico e Federica Ferrari del Friesian Team, che regala alla sua squadra un secondo podio di giornata (dopo quello di Comazzi).
Titoli italiani anche per le categorie Junior e Youth che si sono combattuti i titoli sulle distanze ridotte di 3 chilometri di corsa, 5 chilometri di mountain bike e 4 chilometri di sci di fondo.  Nella prima categoria vittoria di Sonny Stauder che ha chiuso al terzo posto assoluto; argento per Riccardo Natari e bronzo Marco Corrà. Nella categoria Youth vittoria di misura di Patrick Klettenhammer. Da segnalare l’unica ragazza in gara, Emilie Collomb, che ha fatto segnare il secondo tempo assoluto nella categoria Junior.
Per vedere le foto della gara cliccare qui.

Carnevale in alta Valsesia

Comincia con la paniccia a Rimella, in programma il 27 gennaio, la girandola di appuntamenti carnevaleschi in alta Valsesia. Ogni paese ha una propria tradizione carnevalesca che in alcuni casi (come a Boccioleto) risale a oltre un secolo fa, mentre in altri è nata recentemente, ma riesce  comunque a coinvolgere molte persone. In generale si tratta di iniziative semplici, in cui non compaiono grandi sfilate o carri, che culminano con la preparazione del tradizionale minestrone e che conservano tutta l'autenticità dello stare insieme.

16/01/13

A Carcoforo i campionati italiani di Winter Triathlon

Saranno le nevi di Carcoforo a ospitare il campionato italiano di Winter Triathlon. La manifestazione si aprirào sabato 19 gennaio con un evento collaterale alle 13.30: alla Run-Ski-Run tutti gli appassionati dell'attività sportiva invernale, agonisti e amatori, potranno provare una gara multidisciplinare che coinvolgerà parte dei percorsi su cui il giorno dopo si sfideranno i “top runner”. La Run-Ski-Run prevede un primo tratto di 3 chilometri di corsa seguiti da 5 chilometri di percorso con sci di fondo e infine si conclude con 1,5 chilometri ancora di corsa. Il clou sarà domenica 20 gennaio, con lo start fissato alle 11. I tracciati di gara prevedono la prima frazione di podismo sulla distanza di 6 chilometri, a cui seguirà la mountain bike per 10 chilometri e infine gli atleti si infileranno gli sci da fondo per concludere il percorso di 8 chilometri. Come da regolamento le categorie Junior, si sfideranno su tracciati più brevi pari rispettivamente a 3, 5 e 4 chilometri.

05/01/13

A Scopa Befane sotto le stelle

Serata dedicata alla Befana a Scopa. Oggi, 5 gennaio alle 21 ritrovo dei partecipanti vestiti da Befane nella piazza del municipio; a seguire sfilata al campo sportivo e premiazioni.

Scopello premia la Befana più bella

Si svolgeranno oggi, sabato 5 gennaio le premiazioni del concorso la Befana per le vie organizzato dal Comune di Scopello. Alle 15 in piazza animazioni per bambini e alle 17 consegna dei riconoscimenti alle persone che hanno realizzato la migliore rappresentazione della vecchia signora.