Cashbackdeals

CashbackDeals.it

22/11/12

Alagna, il 6 dicembre aprono le piste

Mancano poco meno di due settimane all'apertura della stagione invernale di "Monterosa 2000". Gli impianti infatti saranno attivi, tempo pemettendo, dalle 8.45 di giovedì 6 dicembre. Anche quest'anno sarà attiva l'iniziativa che permetterà agli appassionati di sci di pagare l'abbonamento valido fino alla prossima primavera a rate. Per ulteriori informazioni visitare il sito di "Freeride paradise".

Fobello, solidarietà al mercatino natalizio


Nelle vie del centro di Fobello stand di hobbistica, gastronomia e artigianato locale del mercatino "Magia dell'Avvento". L'iniziativa, promossa dalla Pro loco del paese, si svolgerà domenica 25 Novembre. Per tutta la giornata sarà possibile passeggiare tra le bancarelle in cerca dei primi regali di Natale e gustare specialità tipiche come polenta cuncia con salsiccia, vin brulè, torte fatte in casa e caldarroste. I più piccoli potranno divertirsi facendo delle passeggiate sugli asini; in programma anche giri turistici sulle auto d'epoca Lancia e delle visite guidate al patrimonio del paese il cui ricavato sarà devoluto ai terremotati dell'Emilia.

Nel weekend aria di festa a Scopetta

Pallina abete
Mercatini di Natale a Scopa
Per due giorni le vie di Scopetta si animeranno con il mercatino "Profumi di Natale". Sabato 24 e domenica 25 novembre nella frazione di Scopa saranno allestiti stand di artigianato e gastronomia e proposti intrattenimenti per grandi e piccoli.
L'esposizione sarà aperta il primo giorno dalle 14.30 alle 19.30 e il secondo dalle 10.30 alle 19. Per l'occasione al Bed and Breakfast "La barcala" sarà attivato un laboratorio creativo per bambini: le decorazioni per l'albero saranno messe in vendita e serviranno per la costruzione del nuovo asilo di San Venanzio Galliera. Sabato pomeriggio ci sarà anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico "Le rughe del tempo". Nelle vie si potranno vedere i presepi realizzati per l'occasione: i migliori saranno premiati durante la manifestazione.