Cashbackdeals

CashbackDeals.it

31/08/12

Passeggiata in notturna con le Geav

L'escursione si svolgerà tra Fobello e Cervatto
Una camminata notturna nella Conca di smeraldo. Oggi, venerdì 31 agosto alle 20, le Guide escursionistiche ambientali della Valsesia propongono, nell'ambito delle iniziative degli "Incontri natura", un'escursione aperta alle famiglie sui sentieri che collegano la frazione Roy di Fobello a Cervatto. Accompagnerà il gruppo Diletta Zanella

22/08/12

Scopello, appuntamento con il modellismo

Giornata dedicata alla vetture e ai prototipi in scala a Scopello. Oggi, mercoledì 22 agosto, nel centro sportivo "Corrado Angioli" e nella zona del piazzale delle Seggiovie  si svolgerà l'iniziativa "Modellismo in piazza". In programma dimostrazioni di tecnica automodellistica e minicompetizioni.

19/08/12

Cravagliana, a Ordrovago si festeggia San Bartolomeo

Ordrovago, frazione di Cravagliana, celebra il 19 agosto la ricorrenza di San Bartolomeo. Alle 15.30 nell'oratorio della località minore sarà celebrata la messa a cui seguirà l'incanto delle offerte e l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria.
Si è chiuso alcuni giorni fa il sondaggio proposto ai lettori del blog per decretare il paese più apprezzato della Valsesia. I partecipanti (non molti) hanno scelto Rassa (4 voti) come il centro dalle caratteristiche ambientali e architettoniche più gradevoli del territorio, seguito da Alagna (3), Fobello (2) e Boccioleto (1).
E' già partita una nuova inchiesta a cui sarà possibile partecipare nei prossimi dodici mesi; nel frattempo mettiamo a disposizione delle persone che seguono il blog alcuni scorci di Rassa.







Alagna, degustazioni al passo dei Salati

Secondo appuntamento di "Sapori d'alta quota", il mercatino enogastronomico che si svolge al passo dei Salati. Domenica 19 agosto sarà possibile gustare specialità valsesiane e valdostane in quota: la funivia sarà in funzione dalle 7.30 alle 17.15 e il costo del biglietto, comprensivo delle degustazioni è di 22 euro.

14/08/12

Rimasco, il 16 agosto la sagra delle miacce

Rimasco lago
Il Ferragosto di Rimasco si riempie di luci e sapori. Giovedì 16 agosto dalle 22 è in programma la sagra delle miacce: ci saranno i fuochi d'artificio e nel centro sarà possibile gustare grigliate, sangria e altre specialità tipiche. In piazza mercatini e stand gastronomici.

12/08/12

Cravagliana, cena alla Meula

Si chiuderanno questa sera (12 agosto) con una cena all'aperto i festeggiamenti in onore di San Pietro alla frazione Meula di Cravagliana. Alle 19.30 il Consorzio terrieri proporrà un momento conviviale che chiuderà la giornata di festa iniziata con la messa e proseguita con il pranzo, i vespri e l'incanto delle offerte.

11/08/12

Fobello, all'Oltracqua torneo di calcio

pallone da calcio
Il circolo "Oltracqua" di Fobello ospita la prima edizione del torneo di calcio a otto giocatori. Le partite si svolgeranno domani (12 agosto) nel campo della struttura. Per la durata dell'evento sarà proposta una festa con panini, salamelle e hamburger; la prima squadra classificata riceverà in premio dei prodotti eno-gastronomici.

Anche stasera a Rimasco "Notti sotto le stelle"

Prosegue anche questa sera (11 agosto) l'iniziativa "Notti sotto le stelle" organizzata dall'associazione "Fly and fun" di Rimasco. Negli spazi gestiti dal sodalizio nei pressi del campo da tennis del paese si potranno gustare grigliate e birra; possibilità di dormire in tenda.

10/08/12

Cervatto, espone Renzo Pomati

Scorci della Valsesia nella mostra che il pittore Renzo Pomati allestirà a Cervatto. L'esposizione di quadri sarà inaugurata sabato 11 agosto alle 17 nel municipio del paese e sarà visitabile fino al 19 agosto dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 alle 23.

Musica classica a Rima

Spartito musicale
Il 12 agosto "Musica a Rima"
Secondo appuntamento della rassegna "Musica a Rima". Domenica 12 agosto alle 17.30 nella parrocchiale di Rima San Giuseppe Antonio Ballista si esibirà in un concerto che ripercorrerà la storia della musica classica in cinquanta composizioni. L'ingresso costa 10 euro, gratis per i ragazzi fino a 16 anni.

Rassa, luci di candele nella notte di San Lorenzo

Rassa festeggia San Lorenzo con un un momento conviviale all'aperto. Venerdì 10 agosto alle 19.30 la Pro loco, in collaborazione con i locali del paese, organizza la "Cena sotto le stelle": si cenerà nel centro dell'abitato che per l'occasione sarà illuminato dalla luce di molte candele e alle 10 sarà possibile visitare in notturna la segheria idraulica dei Brasei.

04/08/12

Concerto di fisarmonica a Boccioleto

Mormorii della foresta
La musica della fisarmonica sarà la protagonista del nuovo appuntamento della rassegna "Mormorii della foresta" che si svolgerà oggi (4 agosto) a Boccioleto. Il concerto sarà proposto alle 16.30 al ponte di Casetti in località San Marco: si esibirà Marco Valenti.