Cashbackdeals

CashbackDeals.it

28/04/12

Al via ad Alagna il Festival della montagna

festival della montagna ad alagnaSi aprirà con un ospite d'eccezione, Christophe Dumarest, il primo Festival della montagna di Alagna. Questa sera alle 21 (28 aprile) il giovane alpinista francese presenterà in anteprima nazionale il documentario “La voie Bonatti” che parteciperà alla rassegna di Trento. La serata sarà introdotta alle 20.45 da Gnaro Mondinelli che parlerà del progetto che lo vede protagonista, “Settemila miglia lontano”. La manifestazione proseguirà fino all'1 maggio con numerose iniziative tutte gratuite: domenica 29 aprile alle 11 il passo dei Salati farà da cornice all'esibizione della corale alpina “Congedati della brigata Tridentina"; alle 15 in piazza Grober sarà consegnata a Gnaro la jeep che a luglio raggiungerà il Nepal per diventare un'ambulanza; alle 16 la corale Tridentina si esibirà in concerto all'Unione. La sera del 30 aprile sarà Manolo (Maurizio Zanolla) a raccontare la sua esperienza nell'arrampicata, mentre l'1 maggio il centro di Alagna ospiterà la fiera dell'outdoor e delle associazioni sportive valsesiane. Sarà presente anche Aurélien Ducroz, campione mondiale di freeride che dopo aver realizzato un video di una discesa sul Monte Rosa, incontrerà nel pomeriggio gli appassionati della disciplina.

19/04/12

Cravagliana, rinnovato il direttivo della Pro loco

PRO LOCO CRAVAGLIANA: GIANMARCO REGALDI NUOVO PRESIDENTE, ALLA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE FINO AL 2015

Sabato 15 aprile si è tenuta l’assemblea della Pro Loco Cravagliana e l’ordine del giorno si è concentrato sul rinnovo del consiglio direttivo.
Diego Giacobino, presidente uscente, ha deciso di non ricandidarsi per motivi personali, e per questo l’assemblea ha definito le nuove cariche con l’unanime elezione di Gianmarco Regaldi come responsabile del sodalizio, Claudio Calderini come vice presidente e di Cristian Greco quale segretario.
Il direttivo è stato completato con la nomina a consiglieri di Adriana Fornara, Davide Cesale, Federica Barbero,Francesca Fornara, Francesco Mangialavori, Massimo Pizzi, Michele Debernardi,S acha Zanellato, Susanna D’Anna e Valentina Di Rosa.
Nelle intenzioni del nuovo presidente, questo mandato vuole essere la naturale continuazione di un percorso che grazie ai grandi sforzi di Giacobino  - che rimarrà comunque nel gruppo di lavoro e al quale va la gratitudine del nuovo direttivo per  lo splendido lavoro svolto -  dura ormai da 12 anni.
A breve il nuovo consiglio si incontrerà con i rappresentanti delle Istituzioni e delle altre associazioni del paese, per valutare possibili collaborazioni nella realizzazione di obiettivi comuni nell’interesse di Cravagliana, come la realizzazione di un parco giochi.
Tra i primi impegni previsti c'è la partecipazione all’Alpaà, mentre a breve si valuterà la possibilità di ripristinare alcune manifestazioni abbandonate per difficoltà organizzative come il torneo di calcio, oltre alla possibile creazione di nuovi eventi.