Cashbackdeals

CashbackDeals.it

24/12/11

Vigilia di Natale a Balmuccia

Il presepe ritorna nelle acque del Sermenza. Questa sera dalle 21.30 un gruppo di sommozzatori posizionerà la scena della Natività sotto il ponte di Balmuccia. Dopo la messa delle 22 sulla facciata della chiesa del paese saranno proiettate delle immagini con gli auguri degli abitanti. Gli alpini offriranno panettone e vin brulé.

A Scopello e Civiasco il presepe vivente

A Scopello e Civiasco rivive la scena della Natività. Questa sera (24 dicembre) nei due paesi sarà portata in scena la nascita di Gesù Bambino: le vie del centro della val Grande dalle 21.30 si animeranno con gli antichi mestieri e alle 23 ospiteranno la rappresentazione dell'arrivo di Maria e Giuseppe a Betlemme. Alle 24 messa delle Vigilia e a seguire scambio degli auguri sul sagrato della chiesa.
A Civiasco la scena della Natività comincerà alle 22, in concomitanza con l'inizio della liturgia; al termine distribuzione di panettone e vin brulé al salone comunale.

17/12/11

In Valsesia è arrivata la neve

La nevicata del 16 dicembre 2011


La neve è scesa anche a quote basse. Ieri (16 dicembre) i fiocchi sono scesi fino ai 500 metri, ma la precipitazioni si sono attenuate in serata.

10/12/11

Artigianato e gastronomia a Carcoforo

Gastronomia e artigianato a Carcoforo. Oggi (10 dicembre) dalle 10 alle 19 per le vie del paese sarà allestito un mercatino natalizio organizzato dallo Sci club: alle 15 al Trasinera sporting sarà offerta la merenda di Babbo Natale.

08/12/11

L'Immacolata ad Alagna

Le vie di Alagna oggi (8 dicembre) ospitano il mercatino di Natale con stand di artigianato e prodotti gastronomici. L'esposizione sarà aperta fino alle 18. Dalle 17 al Wold saranno proposte delle iniziative per i più piccoli per dare l'avvio alla stagione sciistica dell'impianto. Dalle 19 distribuzione dell'apertivo e alle 21 musica dal vivo. Si potrà cenare al bar Wold.

Scopello, le iniziative di questi giorni

Palloncini, zucchero filato, fiabe e animazione nel ponte dell'Immacolata di Scopello. Da oggi (8 dicembre) e fino a domenica (11 dicembre) il paese propone una serie di iniziative per scaldare l'atmosfera di queste giornate prenatalizie. Dalle 10 alle 19 nella piazza del Municipio ci sarà il mercatino di Natale, con tante proposte di artigianato e merci varie. Oggi alle 15.30 i bambini potranno spedire la letterina a Santa Claus nella casetta allestita nel centro del paese, seguirà il lancio dei palloncini e la distribuzione di dolci. Alle 21 al palazzetto "Bruno Confortola" è in programma uno spettacolo di tango argentino. Domani pomeriggio sarà proposta la lettura di fiabe con cioccolata e biscotti. Sabato Babbo Natale arrivirà a Scopello a ritirare i messaggi lasciati dai bimbi e domenica ci sarà un pomeriggio di intrattenimento e musica.